Golia Newsletter

Sanzione per mancato utilizzo manuale del tachigrafo: azienda vince il ricorso con la consulenza di Golia

 

Un’azienda di autotrasporto ha vinto il ricorso presentato al Giudice di Pace contro un verbale ricevuto da un proprio autista, che è stato sanzionato dalla Polizia Stradale per mancato utilizzo del selettore manuale delle attività del tachigrafo.
 
Nel presentare ricorso, l’azienda è stata assistita dai consulenti Golia, sia per la consulenza legale condotta da un team di avvocati esperti in normative sull’autotrasporto, sia per l’analisi sull'attività tachigrafica e la documentazione tecnica elaborata da esperti in materia di tachigrafo.
 
Il Giudice di Pace, con una sentenza, ha accolto la richiesta di annullamento del verbale, ritenendo non provata la violazione contestata dalla Polizia Stradale.
 
Attraverso analisi tecniche e normative, il team Golia ha infatti dimostrato che l’autista dell’azienda aveva in realtà azionato in modo corretto il selettore manuale delle attività del tachigrafo e che l’infrazione elevata dalla Polizia Stradale si riferiva ad una norma (l’art. 19. della L. 727/78) che non prevede sanzioni per casi come questo.
 
Affidati a Golia per la consuelnza legale e la gestione dei verbali 
 
Per informazioni:
golia@infogestweb.it
045 2477462
 
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.