Golia Newsletter

L’analisi tachigrafica per la pianificazione dei riposi settimanali e la prevenzione delle infrazioni

 

La corretta pianificazione dei riposi settimanali è un’attività importante per le aziende di trasporto, per prevenire le infrazioni e ottimizzare i viaggi. Un aspetto da tenere in considerazione è la possibilità o meno di effettuare il riposo settimanale in cabina.
 
Dal Regolamento 561/2006 emerge il divieto di effettuare a bordo del veicolo il riposo regolare di 45 ore (mentre è consentito sul mezzo il riposo giornaliero e quello settimanale ridotto), un divieto confermato da una sentenza della Corte di Giustizia Europea.
 
Se il divieto vige a livello europeo, ogni singolo Stato ha tuttavia l’autonomia di stabilire la sanzione e quindi rendere efficace il divieto. Alcuni Stati europei hanno già introdotto sanzioni per chi effettua il risposo settimanale regolare in cabina, tra cui l'Italia, con una sanzione che ammonta a...leggi la news per un approfondimento.
 
Utilizza Golia per la pianificazione dei riposi settimanali e la prevenzione delle infrazioni
 
Golia presenta le funzionalità più avanzate e l’assistenza costante per la corretta organizzazione dei riposi giornalieri e settimanali, attraverso il monitoraggio e la gestione dei dati tachigrafici, permettendo alle aziende di prevenire infrazioni e sanzioni e ottimizzare l’attività di trasporto.
 
Per maggiori informazioni:
 
Team Golia
golia@infogestweb.it
045 2477462

 

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali (GDPR - Reg. UE n. 2016/679), si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.