Golia Newsletter

Disponibile il nuovo contributo aggiuntivo Fondimpresa: per le PMI da 1.500 a 10.000 euro

 

Con l’Avviso 2/2018 Fondimpresa ha stanziato 10 milioni di euro per la realizzazione di piani formativi:
 
  • aziendali:  con almeno 5 lavoratori della medesima azienda in formazione per almeno 12 ore
  • interaziendali: con almeno 5 lavoratori in formazione per almeno 12 ore, anche provenienti da 5 aziende diverse e interessati a corsi individuali o di gruppo
 
Le aziende potranno presentare richiesta di contributo dalle ore 9:00 del 19 ottobre 2018 fino alle ore 13:00 del 19 novembre 2018, quindi solamente per un mese.
 
Il contributo aggiuntivo è concesso ai piani presentati sul “Conto Formazione” per un importo compreso tra 1.500 e 10.000 euro per azienda. In caso di piano interaziendale tali soglie valgono per singola impresa partecipante, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.
 
I piani formativi potranno essere rivolti ai lavoratori delle PMI, compresi gli apprendisti, purché aderenti al fondo. Di seguito le informazioni principali dell’Avviso.
 
  • Sono esclusi i corsi a catalogo/voucher formativi: l’attività formativa deve essere personalizzata sulla base delle esigenza dell’azienda titolare del piano (o delle aziende aderenti in caso di piano formativo interaziendale).
 
  • E’ richiesta alle PMI interessate la presenza di un saldo attivo sul proprio Conto Formazione.
 
  • Le stesse PMI devono aver maturato sul proprio Conto Formazione, nel periodo di adesione, un accantonamento medio annuo, al lordo degli eventuali utilizzi per piani formativi, non superiore a euro 10.000,00 (voce “Totale Maturando”).
 
  • Possono beneficiare di tale contributo esclusivamente le PMI in possesso dei requisiti dell’Avviso che non hanno presentato dopo il 31 dicembre 2016 alcun Piano a valere sugli Avvisi di Fondimpresa che prevedono la concessione di un contributo aggiuntivo al Conto Formazione, fatta eccezione il caso in cui il Piano sia stato annullato o respinto.
 
  • Non rientrano tra le cause di esclusione i piani presentati sull’Avviso n. 4/2016 (“formazione neoassunti/5.000€ di contributo”).
 
Contatta il Team Golia per maggiori informazioni sul bando Fondimpresa
Tel: (+39) 045-2477462
Mail: formazione@infogestweb.it

 

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.