Golia Newsletter

Formazione, responsabilità di filiera e controlli efficaci per una cultura della sicurezza dell’autotrasporto

 

di Claudio Carrano, Amministratore Delegato di Infogestweb e componente del Tachograph Forum della Commissione Europea
 
 
Il disastro avvenuto sul raccordo autostradale di Bologna ha posto ancora una volta l’autotrasporto sul banco degli imputati in tema di sicurezza. Il problema innegabilmente esiste e genera un tale clamore anche e soprattutto perché non è circoscritto ad una categoria professionale, ma impatta sulla vita dei cittadini che circolano sulle strade.
 
Per affrontare il nodo sicurezza e indicare degli spunti per provare a risolverlo appare miope e fuorviante, oltre che ingiusto, puntare il dito esclusivamente contro aziende ed autisti. Diversi sono i fattori e i soggetti coinvolti in quella che potremmo chiamare la “filiera della sicurezza dell’autotrasporto”.
 
Per continuare a leggere l'articolo clicca qui
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.