Golia Newsletter

Analisi delle proposte di modifica del TRAN alle norme sui tempi di guida e di riposo

Lo scorso 4 giugno la Commissione Trasporti (TRAN) dell’Europarlamento ha votato una parte del Pacchetto Mobilità, quella relativa ad alcune modifiche alle norme sui tempi di guida e riposo, sul cabotaggio, sulle società di comodo e sul distacco trans-nazionale degli autisti. Nell'articolo proponiamo un'analisi documentata di quello che la proposta di modifica prevede realmente.
 
Leggi questa news

Francia, dal 1° luglio 2018 riduzione velocità massima veicoli su strade extraurbane

Dal 1 luglio 2018 la Francia ha disposto la riduzione della velocità massima dei veicoli da 90 km/h ad 80 km/h sulla rete viaria francese extraurbana (ovvero tutte le strade extraurbane a doppio senso di circolazione, senza spartitraffico centrale, pari al 40% della rete viaria francese per un totale di 400mila chilometri).
 
Leggi questa news
 

Austria, divieti integrativi estivi per i mezzi pesanti

Durante il periodo estivo in Austria scattano ulteriori divieti di circolazione dei mezzi pesanti, in aggiunta al tradizionale limite previsto nel fine settimana (dalle ore 15,00 del sabato alle ore 22.00 della domenica, festivi 0-22). Il divieto è contenuto nel regolamento n. 50 del 27 marzo 2018 del Ministero austriaco per il traffico.
 
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.