Golia Newsletter

Autotrasporto: l'Italia con la Road Alliance per regole certe sui diritti dei lavoratori

 

L'Italia ha condiviso la dichiarazione comune dei Paesi della Road Alliance sulla necessità di rafforzare diverse componenti in materia di autotrasporto nell’ambito del pacchetto mobilità, discusso al recente Consiglio europeo dei Ministri dei Trasporti.
 
Diversi i temi sul tavolo: il rafforzamento dei controlli, non avere ulteriori liberalizzazioni, il divieto del riposo settimanale in cabina, i giorni limitati di cabotaggio, la revisione delle regole che oggi creano concorrenza sleale e dumping sociale.
 
Leggi questa news

Anav lancia la campagna “Vai col bus”

Una campagna per valorizzare il trasporto con autobus. Durante l'International Bus Expo (IBE), svoltosi a Roma dal 30 novembre al 1 dicembre, Anav (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori), ha presentato “Vai col bus”, la nuova campagna per le autolinee a media e lunga percorrenza. 
 
Leggi questa news

Responsabilità dell’autista nel nuovo contratto nazionale

Il rinnovo del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizioni porta alcune modifiche sulla responsabilità del conducente del camion verso il carico e le sanzioni. L'articolo 30 dell'accordo sul contratto nazionale firmato il 3 dicembre 2017 ribadisce la responsabilità dell'autista del veicolo che gli viene affidato e del suo carico, compresi i documenti di bordo. 
 
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.