Golia Newsletter

Finalmente operativo l'esonero INPS per i trasporti internazionali

 

L'INPS emana, finalmente, la tanto attesa circolare necessaria alle aziende di trasporto che effettuano trasporti internazionali e che possono usufruire di importanti sgravi contribuitivi.
La legge n.208 del 28/12/2015 (modificata recentemente dalla Legge n.96 del 21/06/2014) stabiliva già a partire dal 01/01/2016 (sperimentalmente per 3 anni, cioè fino al 31/12/2018) la possibilità di usufruire di uno sgravio dei contributi previdenziali pari all'80%.
Tale agevolazione è applicabile alle aziende di trasporto merci e passeggeri  (sia in c/terzi che in c/proprio) per i loro conducenti che abbiano effettuato almeno 100 giornate in operazioni di trasporto internazionale.
Le 100 giornate sono documentate tramite:
  • il dato cronotachigrafico (stato attraversato diverso dall'Italia con attività di guida)
  • la documentazione di trasporto (lettera di vettura internazionale o documento di trasporto di cose in conto proprio)
  • le buste paga dei lavoratori interessati all'agevolazione
Nelle 100 giornate possono esse considerate anche quelle trascorse in Italia, ma ...

 

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.