Golia Newsletter
 

Aggiornato costo gasolio per autotrasporto di Agosto 2017

 

Il sito web del ministero dei Trasporti pubblica il valore per fissare i costi d'esercizio dei trasporti stradali in conto terzi. È il più basso dell'anno.
Prosegue la flessione del prezzo alla pompa del gasolio, rilevato mensilmente dal ministero per lo Sviluppo Economico e usato per stilare i costi d'esercizio dell'autotrasporto. Il valore medio di luglio 2017 è di 1338,28 euro per mille litri. Prosegue la tendenza al ribasso, dopo il picco di 1403,33 euro rilevato ad aprile. Per calcolare i costi d'esercizio dell'autotrasporto, bisogna togliere la componente dell'Iva, che viene detratta dalle imprese per conto terzi. In questo caso, il prezzo al litro è di 1,096 euro. Inoltre, il gasolio consumato dai veicoli industriali che hanno massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e motore Euro 3 o superiore beneficiano degli sconti sui maggiori oneri delle accise, che riduce il prezzo del gasolio a 0,882 euro al litro. Però, all'inizio di agosto si rileva un rialzo dei prezzi dei carburanti alla pompa, che segue la quotazione del petrolio sul mercato globale.
 
Articolo a cura di:
Trasporto Europa

 

Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.