Golia Newsletter

Autotrasporto - dal 24 Luglio 2017 Controlli a Tappeto sui Mezzi Pesanti: Al Via la Campagna Europea

Dal 24 al 30 luglio 2017 parte la campagna europea "Truck and Bus" programmata da TISPOL (network europeo delle polizie stradali). Anche l'Italia aderirà a questo programma, rappresentata dalla Polizia Stradale del Ministero dell'Interno. L'obiettivo della campagna è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo con lo scopo principale di ridurre il numero di vittime causate dagli incidenti stradali. I controlli saranno focalizzati sui mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di merci pericolose (sia d'immatricolazione nazionale sia straniera). Gli agenti della Plstrada procederanno alla verifica dello stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei tempi di guida, riposo, pausa e dei limiti di velocità, del corretto utilizzo del cronotachigrafo e del rispetto della normativa ADR.Il Team GOLIA si pone sul mercato con lo scopo di supportare le aziende di trasporto nell'organizzazione del lavoro dei conducenti professionali attraverso anche la corretta informazione sulle normative nazionali ed europee e sui relativi adempimenti.

Contatta il Tem GOLIA per ricevere un CHECK-UP GRATUITO sulla situazione attuale della tua flotta

Leggi questa news

Traffico: i Dati di Giugno 2017

Cresce il traffico nel mese di giugno 2017, per ciò che concerne la rete stradale e autostradale di oltre 26.000 km gestita da Anas. Lo comunica Anas stessa sul proprio sito. L’Indice di Mobilità Rilevata (IMR) dell’Osservatorio del Traffico ha fatto registrare un aumento del 5% sul totale dei veicoli, a confronto con maggio 2017. Il dato è del +3% a paragone con giugno 2016...
Leggi questa news

Aggiornamento Costo Carburante Giugno 2017

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha provveduto a comunicare l’aggiornamento di giugno 2017 del costo del gasolio, sulla base delle rilevazioni effettuate dal Ministero dello sviluppo economico, ai fini dei contratti scritti e verbali con imprese di autotrasporto merci in conto terzi.
Per i veicoli superiori a 7,5 ton. viene tenuto conto dello sconto accisa, eccetto per quelli classificati ...
Leggi questa news
Golia è un marchio di Infogestweb s.r.l. Consulenza, Analisi e Sviluppo Applicativi ERP, Assistenza tecnica on demand.

goliaweb.it   infogestweb.it
Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, si informa che questo messaggio è riservato ed è indirizzato esclusivamente al destinatario specificato. L’accesso, la divulgazione, la copia o la diffusione sono vietate a chiunque altro e possono costituire violazione penale. Nel caso abbiate ricevuto questo messaggio per errore, siete tenuti a cancellarlo immediatamente confermando al mittente, a mezzo e-mail, l’avvenuta cancellazione.
Ricevi questa mail in quanto sei inserito nel circuito Infogestweb - Golia. Per cancellarsi dalla mailing list e non ricevere più email, clicca qui
Se non leggi correttamente questa e-mail clicca qui.