I Fondi Interprofessionali?

I Fondi Interprofessionali?

Conosci i vantaggi offerti dai Fondi Interprofessionali?

                                                            
 
 
Tutte le aziende hanno a disposizione la possibilità di formare in modo finanziato i propri dipendenti.
Tutti i mesi, con il pagamento dei contributi obbligatori, le aziende versano una quota - corrispondente allo 0,30% della retribuzione dei lavoratori - all'INPS come "contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria".
Per le aziende è possibile scegliere se destinare lo 0,30% all'INPS oppure ai Fondi Interprofessionali.
Se un’azienda sceglie di destinare la quota dello 0,30% ai Fondi Interprofessionali, può usufruire di agevolazioni economiche per la formazione dei propri dipendenti.
 
Cosa sono i Fondi Interprofessionali?
I Fondi Interprofessionali sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni sindacali e finalizzati alla promozione di attività di formazione rivolte ai lavoratori occupati.
Destinando lo 0,30% a un Fondo Interprofessionale, l’azienda avrà la garanzia che quanto versato le possa ritornare in azioni formative volte a qualificare i lavoratori dipendenti.
L’adesione a un fondo non comporta alcun costo ulteriore per le imprese ed è possibile cambiarlo o rinunciare all'adesione in qualsiasi momento.
 
L’adesione è libera e gratuita e dà all’azienda la possibilità accrescere il know-how del suo personale dipendente tramite percorsi formativi finanziati.
 
Compila il form sottostante, in questo modo il Team Golia, potrà trovare il finanziamento più adatto a te e alle tue esigenze.


Loading form

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy