GoliaBox

La centralina che scarica, in tempo reale, il dato cronotachigrafico

GoliaBox

GoliaBox è un apparato installabile a bordo degli automezzi, collegabile a qualunque marca o modello di cronotachigrafo e che provvede in modo assolutamente automatico a scaricare le informazioni sui tempi di guida, riposo e pausa per archiviarle come richiesto dalla normativa.
Fin qui viene risolto l’aspetto relativo alla raccolta e conservazione del cosiddetto “Dato Legale”.
In più, l’Azienda di Autotrasporto può disporre di informazioni preziosissime relative al cosiddetto “Tempo Reale”, ossia lo stato corrente e in qualsiasi istante di ogni singolo autista, con possibilità di monitorarne continuamente i plafond di ore a disposizione sia per consigliarli su quando fermarsi o partire e sia per pianificare il lavoro sulla base delle disponibilità dei tempi REALI monitorati dal cronotachigrafo di bordo.
 

L’architettura che si realizza con GoliaBox

  1. GoliaBox installata a bordo dell’automezzo provvede automaticamente a scaricare il “Dato Legale” alle scadenze previste (entro 28 giorni per le carte autista ed entro i 90 giorni per il cronotachigrafo). Contemporaneamente può essere scaricato anche il dato in “Tempo Reale”, ovvero le informazioni, istante per istante, su quale sia lo stato corrente del mezzo e dell’autista o degli autisti a bordo.

  2. I dati che GoliaBox raccoglie dal cronotachigrafo sono inviati via GPRS al centro di raccolta Golia.

  3. I dati viaggiano su Internet attraverso connessioni dedicate e sicure.

  4. I dati sono conservati su piattaforma informatica a norma di legge, archiviati per un anno e duplicati su altri centri per garantirne il recupero in tutti i casi di interruzione di servizio.

  5. I dati pervenuti sono istantaneamente analizzati grazie ai potenti algoritmi di calcolo di cui Golia detiene il brevetto, e vengono resi disponibili per l’analisi ed il monitoraggio.

  6. Gli organi di controllo abilitati (previa richiesta all’Azienda di trasporto), possono accedere ai Dati Legali per le verifiche di legge. L’utente, di contro, può anche monitorare il dato in Tempo Reale per prevenire le infrazioni e per pianificare correttamente il lavoro dei suoi autisti.

 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy