D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Webinar "Autotrasporto merci: tempi di guida e riposo, sanzionamenti, nuove disposizioni normative" - Infogestweb sempre più protagonista del mondo dell'autotrasporto, dagli autisti agli organi di controllo

31/05/2021
Infogestweb protagonista al webinar organizzato da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) Veneto. Un meeting virtuale online dove al centro c’era l’universo dell’autotrasporto, mondo in cui la realtà veronese è sempre più protagonista, dalle aziende che operano in questo settore agli autisti, fino agli organi di controllo. Questo grazie alle due diverse piattaforme di servizi che Infogestweb offre: GOLIA  e SISCOP.

L’incontro virtuale, intitolato “Autotrasporto merci: tempi di guida e riposo, sanzionamenti, nuove disposizioni normative”, ha visto la partecipazione del general manager di Infogestweb, Claudio Carrano, insieme a Fabio Dimita, direttore amministrativo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Valter Marcato, già comandante Polizia Locale Federazione Comuni Camposampierese.
Tanti gli addetti lavori presenti, oltre duecento iscritti, tra comandanti ed agenti della Polizia Locale, aziende di autotrasporti e associazioni di categoria, che hanno potuto conoscere meglio e da vicino alcune tematiche fondamentali del mondo dell’autotrasporto merci come il rispetto dei tempi di guida e di riposo, l’approfondimento delle sanzioni da Codice della Strada e da norme complementari applicabili per il non corretto utilizzo del cronotachigrafo, oltre alla corretta procedura di chiusura dei dischi cronotachigraficisia digitale che analogico.

Favorire una conoscenza il più possibile completa del mondo dell’autotrasporto, insieme alla risoluzione delle problematiche legate al controllo su strada e alla sensibilizzazione sull’importanza di dotare gli operatori della giusta strumentazione (con conseguente formazione), è  nel cuore di Infogestweb. Per questo motivo, l’azienda leader per la realizzazione di strumenti per l’organizzazione e l’ottimizzazione del trasporto su strada ha deciso di sponsorizzare l’evento.

Al termine dell’incontro si è aperto un interessante momento di confronto e condivisione di idee, utile per concludere nel miglior modo possibile l’appuntamento.
Foto interna webinar clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....