D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Verona - "Il Pacchetto Mobilità UE Segna il Futuro dell'Autotrasporto". Anche GOLIA sarà presente al convegno organizzato da ANITA

09/11/2017
Venerdì 10 Novembre, dalle ore 10.00, presso il Quadrante Europa in Via Sommacampagna, 61 - 37137 Verona, ANITA organizzerà il convegno "Il Pacchetto Mobilità UE segna il futuro dell'autotrasporto".
 
Il Pacchetto mobilità dell’Unione Europea si inserisce in un corpus normativo più ampio conosciuto come “Europa in movimento” e segna il futuro dell’autotrasporto, un settore di particolare importanza che impiega direttamente 5 milioni di europei, con l’obiettivo di revisionare l’attuale normativa di tutti i settori coinvolti nella mobilità, in un’ottica di semplificazione degli oneri amministrativi, di lotta alle pratiche occupazionali illecite, di uniformazione delle regolamentazioni a livello europeo.
 
Accesso alla professione e al mercato, cabotaggio, tempi di guida e di riposo e distacco transnazionale dei lavoratori, saranno gli argomenti al centro del convegno organizzato da ANITA.
 
Il convegno vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di alcuni parlamentari europei membri della Commissione Trasporti e del Presidente del Sindacato europeo dei trasporti come riportato nel programma dell’evento (scaricabile in allegato alle news).
Programma_pacchetto_UE clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....