News

Pubblicazione: 13/10/2020

Il Network Europeo delle Polizie Stradali “ROADPOL” (European Roads Policing Network), ex Tispol, durante questa settimana, 12-18 Ottobre, riprenderà una nuova iniziativa della campagna europea “TRUCK & BUS”, interrotta questa primavera per la pandemia.
 
L’operazione ha lo scopo di mettere in atto un rafforzamento dei controlli dei mezzi pesanti adibiti al trasporto di merci, degli autobus e dei veicoli destinati al trasporto di materiali pericolosi. Gli accertamenti, effettuati dalle Polizie Stradali di tutta Europa, anche in Italia, avranno luogo per tutto il periodo in questione, 24h su 24h, in particolar modo sulle arterie autostradali e le strade di grande comunicazione nazionale. L’azione di controllo valuterà lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, i tempi di guida e di riposo, le condizioni tecniche dei veicoli e tutte le altre prescrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria. 
 
Il team Golia suggerisce quindi a tutti gli autisti e ai datori di lavoro di prestare particolare attenzione, per non incorrere in spiacevoli situazioni.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy