News

Pubblicazione: 12/05/2021

Torna la settimana di controlli dell'operazione Truck & Bus, la campagna di controlli su strada sui mezzi pesanti del network europeo di cooperazione delle Polizie stradali Roadpol.
Le verifiche delle forze dell’ordine saranno intensificate fino al 16 maggio su tutte le strade dei Paesi che aderiscono alla European Roads Policing Network (tutti i Paesi membri, tranne la Grecia e la Slovacchia, assieme a Svizzera, Serbia, Turchia e in qualità di osservatore la Polizia dell'Emirato di Dubai e Emirati Arabi Uniti).

Verifiche su carico e documenti di accompagnamento
I controlli riguardano mezzi pesanti e bus e vengono svolti da personale della Polizia stradale e da altri soggetti competenti. L’attività di verifica si concentra sugli elementi di maggior impatto sulla sicurezza stradale come lo stato psicofisico dei conducenti, il rispetto dei limiti di velocità, il rispetto della normativa ADR sul traporto delle merci pericolose e tutte le altre proscrizioni sull’autotrasporto previste dalla normativa nazionale e comunitaria.
Sottoposti a verifica anche il carico e i documenti di accompagnamento della merce.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy