D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Trento: limitazioni anti smog, deroga per i veicoli industriali diesel Euro 3

07/10/2021
veicoli industriali diesel Euro 3 saranno esclusi dal divieto di transito anti smog che sta per scattare a Trento. A seguito di un confronto con le associazioni di categoria, infatti, il Comune ha introdotto una deroga al divieto di limitazione al traffico per il rischio di superamento dei livelli di inquinamento atmosferico invernale, in vigore dal prossimo 1° novembre. Tale deroga riguarda i mezzi adibiti al trasporto merci (categorie N1-N2-N3) diesel Euro 3, utilizzati per attività commerciali, imprenditoriali e artigianali.
 
La decisione - informa una nota del Comune - è stata presa in relazione ai tempi troppo ristretti a disposizione delle ditte per l'eventuale rinnovo dei mezzi, anche a causa del periodo pandemico ancora in atto.
Chi usufruisce della deroga dovrà conservare nel veicolo un'autocertificazione redatta dal proprietario in cui si dichiara che il mezzo è utilizzato per attività previste dall'ordinanza sindacale. Inoltre, a fine statistici, sarà obbligatorio darne comunicazione alle proprie associazioni di categoria oppure al Comune di Trento.
 
 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....