Normative

Prorogata al 10 febbraio 2018 la data entro la quale è possibile, in casi eccezionali, utilizzare la vecchia modalità di rilascio dei certificati ATP per i trasporti su strada di merci a temperatura controllata.
 
Inizialmente, fino al 10 novembre 2017 era possibile inserire i dati previsti per la stampa dell’attestato anche in assenza di verbali preinseriti nel sistema da parte delle stazioni di prova o degli esperti, per agevolare la fase di avvio del nuovo sistema informatico; ora tale data viene prorogata al 10 febbraio 2018, come indicato nella nota del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 3 novembre 2017.

Se i dati contenuti nel verbale di prova sono stati inseriti nel sistema, è possibile ottenere il rilascio dell’attestato ATP presso qualunque ufficio della Motorizzazione Civile, mentre nel caso di inserimento manuale dei dati o di produzione del certificato cartaceo secondo la vecchia procedura, occorrerà rivolgersi esclusivamente al compente ufficio MC.


Allegati
N Descrizione File Download
1
860_Nota MIT 3.11.17 prorog ATP.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy