D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

TRANSPOTEC 2017: tutte le Novità Messe in Campo da GOLIA

01/03/2017

A confermare l'ottimismo e l'accelerazione dell'autotrasporto anche la veronese Infogestweb

 
Con un'area espositiva cresciuta del 30% e più di 300 aziende, l'edizione 2017 di Transpotec è stato il palcoscenico perfetto per confermare il trend positivo del mondo dell'autotrasporto, che nel 2016 ha registrato un incremento del 55% delle immatricolazioni di veicoli industriali e del 49,7% di quelli commerciali. A confermare l'ottimismo e l'accelerazione del settore era presente anche Infogestweb, che lo scorso anno, in accordo ai dati sulle immatricolazioni, ha visto crescere in modo costante e incisivo il rendimento della piattaforma GOLIA, solvingware (solving software) per la tenuta e l'analisi del dato cronotachigrafico. Tra le principali novità presentate GOLIA, prima in Europa, ha inaugurato a Transpotec alcune innovative funzionalità che facilitano ed efficientano l'organizzazione e le marginalità delle imprese.
 
Prima tra tutte spicca la possibilità di scaricare i dati cronotachigrafici dal proprio smartphone o da dispositivi mobili in genere - senza l'aggiunta di alcun dispositivo di bordo o per la trasmissione dei dati -, per poi comunicarli direttamente alla piattaforma GOLIA. “È un importante passo avanti nella possibilità di disporre prima possibile dei dati cronotachigrafici - ha dichiarato Claudio Carrano, AD di Infogestweb - in modo da poterli analizzare e organizzare di conseguenza la giornata lavorativa dei conducenti. Ciò permette di prevenire le infrazioni, consentendo alle micro-realtà che operano nell'autotrasporto di disporre di funzionalità avanzate, utili per la sicurezza stradale, per l'ottimizzazione e l'organizzazione efficiente del trasporto, sia di merci che di persone".
 
Tra le altre novità la possibilità di simulare l'attività dei conducenti – registrando attività di guida, lavoro o riposo, in modo da provare l'efficacia della pianificazione -, la presentazione di un nuovo strumento per l'analisi dei riposi giornalieri e settimanali - che supporta sia il disponente che l'autista nell'organizzazione dell'attività -, ma, soprattutto, “GOLIA Smart”: questa nuova modalità per accedere a GOLIA prevede un costo ridotto e una formula flessibile in caso si scelga di passare ai servizi standard della piattaforma, vari coupon per la formazione sul cronotachigrafo o l'assistenza legale e l'innovativa app GOLIA Road. "Si tratta di un ingente investimento - ha proseguito Carrano - volto a consentire ad una platea più ampia possibile di usufruire di tutti i servizi di GOLIA ad un prezzo assolutamente agevolato. Lo scopo è assolutamente divulgativo, consentendo agli operatori del settore di conoscere tutte le possibili opzioni che un sistema di servizi per il dato cronotachigrafico potrebbe offrire".
 
A testimoniare il successo dell'esperienza di Infogestweb a Transpotec 2017 ci sono i numeri registrati allo stand GOLIA: 1.128 presenze di visitatori, 242 aziende di trasporto (delle quali 188 di trasporto merci in conto terzi), 42 di merci in conto proprio, 12 di trasporto persone, 33 consulenti o professionisti che operano nell'erogazione di servizi per l'autotrasporto, 29 distributori o produttori di soluzioni o prodotti per le aziende di autotrasporto, 18 officine specializzate e numerosissimi conducenti professionali e accompagnatori a vario titolo.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....