News

Pubblicazione: 04/08/2021

A seguito dell’analisi dei flussi di traffico, Autostrade per l’Italia ha deciso di sospendere e rinviare il programma di lavori previsti sulla A9 Lainate-Como-Chiasso nel tratto tra Como Centro e la Dogana, annunciati recentemente.
 
Dai sopralluoghi effettuati da parte dei tecnici di Aspi è emersa la necessità di valutare differenti opzioni di cantierizzazione per effettuare i necessari lavori di ammodernamento previsti nelle gallerie "Monte Quarcino" nord e sud, "Monte Olimpino" sud e "San Fermo".
 
In attesa di tali valutazioni è stata effettuata la rimozione del cantiere per ripristinare la normale transitabilità del tratto tra Como Centro e la Dogana in entrambi i sensi di marcia.
 
Plaude al provvedimento Fai Conftrasporto-Confcommercio, che - attraverso l’azione della sua sede territoriale di Como-Lecco – aveva sollecitato un intervento urgente. L’associazione premeva per scongiurare giornate di traffico intenso causate dal riversarsi nel centro città dei mezzi pesanti - e non solo - deviati dall’autostrada.
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy