Considerati l’evolversi della situazione epidemiologica da Coronavirus e l’incremento dei casi sul territorio nazionale, in data 4 marzo 2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato un nuovo DPCM contenente le misure riguardanti il contrasto e il contenimento del contagio e imponendo la sospensione dal 5 al 15 marzo 2020 di tutti i corsi professionali.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, ad integrazione di ciò, ha emanato una nuova Circolare attraverso la quale specifica che tale sospensione interesserà anche “le autoscuole, i centri di istruzione automobilistica e gli altri soggetti erogatori della formazione per il conseguimento ed il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC), del certificato di abilitazione professionale ADR, nonché i soggetti che erogano i corsi sul buon funzionamento dei tachigrafi digitali ed analogici”.
Di conseguenza, per ottemperare a quanto deliberato, Infogestweb ha sospeso l’erogazione di tutti i corsi di formazione previsti nell’intervallo di tempo sopracitato.
Seguiranno ulteriori comunicazioni al ripristino delle procedure standard.
Il Team Golia è a disposizione per ulteriori informazioni in merito.
Tel.: 045 2477462
Mail: formazione@infogestweb.it
In allegato il DPCM del 4 marzo 2020.