News

Dal 1° aprile 2018 entrerà in vigore in Slovenia l’obbligo del pagamento elettronico del pedaggio autostradale per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. Pertanto dal 31 marzo 2018 non sarà più possibile effettuare l’attuale pagamento cash alle barriere, anche mediante i supporti carte Dars e Tag ABC.
 
Il nuovo sistema di pedaggio elettronico, basato sulla rilevazione dei transiti tramite raggi infrarossi, imporrà ai veicoli di essere registrati e di avere a bordo l’unità DarsGO (simile al Go-box in uso sulle autostrade austriache), il cui costo è di 10 euro.
 
Il sistema di pagamento consente sia la modalità pre-paid che post-paid. La registrazione ed acquisto della DarsGO può già avvenire presso i punti DarsGO di Lubiana, Maribor, Lopata, Grabonoš, Obrežje, Gruškovje e Fernetti.
 
Per info: www.darsgo.si


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy