D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Slovenia: dal 1° aprile 2018 Pedaggio Elettronico Autostradale per autocarri ed autobus

24/11/2017
Dal 1° aprile 2018 entra in vigore in Slovenia l’obbligo dell’esazione elettronica del pedaggio autostradale per tutti i veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t. 
Attenzione perchè con il 31 marzo 2018 cesserà l’attuale pagamento cash alle barriere, anche mediante i supporti carte Dars e Tag ABC.

Il nuovo sistema di pedaggio elettronico, basato sulla rilevazione dei transiti tramite raggi infrarossi, impone ai veicoli di essere registrati e di avere a bordo l’unità DarsGO (tipo Go-box per le autostrade austriache), il cui costo è di 10 €: il sistema può essere pre-paid o post-paid.

La registrazione ed acquisto della DarsGO può avvenire presso i punti DarsGO di Lubiana, Maribor, Lopata, Obrežje, Fernetti.

E’ stato attivato un apposito portale www.darsgo.si con tutte le informazioni necessarie ed un call center che risponde al n. 00386/1/5188350,ed una e-mail info@darsgo.si.

Viene consigliato di attivarsi quanto prima possibile in quanto dal 1° aprile 2018 i vecchi sistemi di pagamento non saranno più validi.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....