News

A seguito di un aumento degli incidenti stradali, con incremento delle vittime che desta forte preoccupazione, il Ministro dell’interno, in data 21 luglio 2017 ha diramato una direttiva per garantire un’azione coordinata delle Forze di Polizia per la prevenzione ed il contrasto ai comportamenti che sono le principali causa di incidenti stradali.
 
La direttiva precisa che l’azione dovrà svolgersi: nella lotta alla guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di stupefacenti; nel contrasto degli eccessi di velocità; nel controllo rigoroso del rispetto degli obblighi di utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco protettivo; nel contrasto di tutti quei comportamenti che costituiscono motivo di distrazione del conducente e, in primo luogo, l’uso del cellulare o dello smartphone durante la guida (la necessità di porre particolare attenzione a tale fenomeno trova la sua giustificazione anche nelle evidenze statistiche più recenti).
 
Articolo a cura di
Confindustria Verona
 
 


Allegati
N Descrizione File Download
1
730_Direttiva MinInterno 21.7.17 per prevenire incidenti.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy