News

Si è aggiudicata il titolo di camion dell’anno 2017 la nuova gamma Scania, al salone del veicolo industrial (lAA) di Hannover. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato a Henrik Henriksson, Presidente e CEO di Scania. Il titolo di Truck of the Year viene assegnato ogni anno al camion che ha fornito il maggior contributo al miglioramento dell’efficienza del trasporto su gomma. Sia dal punto di vista della riduzione dei consumi, sia sotto il profilo della sicurezza, del comfort di marcia, della guidabilità, dell’economia di gestione (TOE), della connettività e del ridotto impatto ambientale. Anche da un punto di vista tecnologico le novità del truck premiato sono numerose.
 

Il riconoscimento di Camion dell’anno è assegnato al mezzo oltre le 3,5 tonnellate, introdotto sul mercato nei 12 mesi precedenti, che ha fornito il maggior contributo al miglioramento dell’efficienza del trasporto su strada. Con il successo di quest’anno, la Casa svedese ottiene per la quinta volta l’ambito riconoscimento di International Truck of the Year. Anche da un punto di vista tecnologico le novità del truck premiato sono numerose:
 
  • Cambio automatico molto rapido;
  • Motori Euro 6 a elevata efficienza;
  • Predisposizione ad utilizzare senza modifiche combustibili HVO da fonti rinnovabili (che garantisce una riduzione di emissioni di CO2 fino al 90 per cento; 
    Scania S presente anche al truckEmotion
A meno di un mese dalla presentazione ufficiale al mercato italiano e della vittoria del premio International Truck of the year 2017, la nuova Serie S di Scania è presente a Truck Emotion vanEmotion, a disposizione di tutti gli operatori e appassionati che vorranno guidarla per una volta e scoprire la tecnologia e le avanzatissime soluzioni di design e progettazione. 
“La città che scorre”: distribuzione, connettività e sostenibilità per raccontare e discutere dei problemi di approvvigionamento di una città.

Come si muove in città?

Persone, ma anche moltissime merci. Un flusso che non si può fermare, e cresce, con l’esplosione delle consegne parcellizzate legate all’e-commerce. Una città che non sia perennemente bloccata dal traffico richiede che lo scorrimento delle merci sia ottimizzato e a minore impatto possibile.


Un nuovo design che incanta un pubblico di intenditori

I designer invitati sono stati scelti per rappresentare tre modi: quello delle grandi Case globali, quello della scuola italiana e quello della customizzazione “su misura” per il cliente e le sue esigenze d’uso.

 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy