News

Un’azienda di autotrasporto ha vinto il ricorso presentato al Giudice di Pace contro un verbale ricevuto da un proprio autista, che è stato sanzionato dalla Polizia Stradale per mancato utilizzo del selettore manuale delle attività del tachigrafo.
 
Nel presentare ricorso, l’azienda è stata assistita dai consulenti Golia, sia per la consulenza legale condotta da un team di avvocati esperti in normative sull’autotrasporto, sia per l’analisi sull'attività tachigrafica e la documentazione tecnica elaborata da esperti in materia di tachigrafo.
 
Il Giudice di Pace, con una sentenza, ha accolto la richiesta di annullamento del verbale, ritenendo non provata la violazione contestata dalla Polizia Stradale.
 
Attraverso analisi tecniche e normative, il team Golia ha infatti dimostrato che l’autista dell’azienda aveva in realtà azionato in modo corretto il selettore manuale delle attività del tachigrafo e che l’infrazione elevata dalla Polizia Stradale si riferiva ad una norma (l’art. 19. della L. 727/78) che non prevede sanzioni per casi come questo.
 
Per approfondire l'articolo, scarica l'allegato qui di seguito.
 
Affidati a Golia per la consuelnza legale e la gestione dei verbali 
 
Golia offre alle aziende soluzioni innovative per il monitoraggio dei dati tachigrafici e l’ottimizzazione dell’autotrasporto. Oltre al supporto tecnologico, è l’unica soluzione sul mercato ad offrire un servizio di assistenza completa, che include la consulenza legale per la gestione dei verbali e la preparazione di ricorsi.
 
Per maggiori informazioni:
golia@infogestweb.it
045 2477462
 
 


Allegati
N Descrizione File Download
1
1521_05.27.2019 Sanzione per mancato utilizzo manuale del tachigrafo.docx.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy