D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Riva Euro Truck: I 3 giorni dell'Autotrasporto

10/10/2017
Nello scenario del Lago di Garda, il 25-26-27 Ottobre 2017 si terrà l’evento Riva Euro Truck: I 3 giorni dell’Autotrasporto, in una location che si colloca in direzione di una delle principali arterie dei trasporti stradali su gomma che collegano l’Italia con il Nord Europa.
Si tratta di un importante evento, giunto ormai alla sua 7^edizione, organizzato da ANVU (Associazione Professionale Polizia Locale d’Italia) in collaborazione con Egaf – Centro studi.
 
L’incontro si rivolge sia alle aziende e alle figure operanti nell’autotrasporto che agli organi di controllo, in quanto non contrapposti su due opposti fronti, ma uniti da un unico comune denominatore: il diritto alla sicurezza stradale di tutti.  Un diritto che deve essere tutelato attraverso controlli sempre più frequenti, professionali e professionalizzanti, sensibilizzando il comportamento degli autisti di mezzi pesanti verso una guida responsabile che pone al centro il rispetto per la vita e per la persona umana.
Se si considera che l’opinione pubblica individua il settore dell’autotrasporto come uno dei maggiori responsabili dell’incidentalità grave, porre l’uomo al centro delle iniziative legate alla sicurezza stradale per il settore, è di fondamentale importanza. Una conoscenza più approfondita delle normative, dei veicoli che si guidano, delle innovazioni tecnologiche e delle reazioni del proprio corpo in situazioni di stress, non può che giovare alla sicurezza dei conducenti e di tutti i cittadini.
Ed è proprio questo l’obiettivo della manifestazione Riva Euro Truck: condividere con i diversi attori dell’autotrasporto e delle Istituzioni momenti di sintesi, di confronto e di formazione volti ad accrescere la cultura della sicurezza stradale.
 
All’evento parteciperà anche Infogestweb, società Veronese specializzata nella fornitura di soluzioni per l’autotrasporto ed ente accreditato per l'erogazione e lo svolgimento di corsi di formazione sul corretto utilizzo e funzionamento del cronotachigrafo. Attraverso il suo stand espositivo, Infogestweb farà vivere in sinergia i suoi due brand, GOLIA, piattaforma di riferimento delle aziende italiane per la gestione e il monitoraggio dei dati cronotachigrafici con oltre 43.000 veicoli gestiti, insieme con SISCOP, il primo software italiano per la rilevazione delle infrazioni su strada destinato agli organi di controllo. “La nostra presenza alla manifestazione Riva Euro Truck - dichiara Claudio Carrano, fondatore di Infogestweb e membro del Tachograph Forum presso la Commissione Europea di Bruxelles – ha come obiettivo quello di far capire agli operatori del settore che conformarsi alle normative europee attraverso tecnologie che organizzano e controllano l’attività di trasporto su strada permette all’azienda di ridurre le violazioni e i costi per sanzioni, ma al tempo stesso consente loro di efficientare la propria attività. Così come controllare l’autotrasporto permette di intercettare e punire chi sta facendo concorrenza sleale alle altre aziende conseguendo un vantaggio sociale ed anche una maggiore sicurezza stradale.  
 
La partecipazione all’evento è gratuita, fino ad esaurimento dei posti e previa iscrizione personale.
In basso è possibile scaricare il programma.
 
Immagine_Newsletter clicca qui
RIVA-EURO-TRUCK-2017_programma evento clicca qui
Riva Euro Truck_linke_Siscop newsletter clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....