News

Pubblicazione: 31/12/2019

L'Agenzia delle Dogane ha comunicato che le richieste di rimborso delle accise sul gasolio relative ai consumi effettuati nel quarto trimestre 2019, ovvero tra il 1° ottobre ed il 31 dicembre dell’anno in corso, dovranno essere presentate dal 1° al 31 gennaio 2020.
 
Potrranno usufruire di tale agevolazione tutti i soggetti che operano con veicoli di massa complessiva pari o superiore a 7,5 t., comprovando i consumi effettuati mediante le relative fatture di acquisto.
Per la fruizione dell’agevolazione con modello F24, deve essere utilizzato il codice tributo 6740; l'importo rimborsabile è pari a 214,18 euro per mille litri di prodotto. 
 
Ai fini della fruizione del rimborso è obbligatoria l’indicazione, nella fattura elettronica della targa del veicolo rifornito da impianti di distribuzione carburanti.
Il beneficio non spetta per i consumi relativi ai veicoli di categoria Euro 2 o inferiori, così come previsto dalla Legge di stabilità 2016.
 
Fonte: trasporti-italia.com


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy