News

È stata prorogata al 30 settembre la scadenza per partecipare al bando “Guidiamo sicuro”, la campagna di formazione alla guida economica e sicura degli autisti di veicoli industriali promossa dal Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, in collaborazione con RAM SpA.
 
Possono partecipare al bando le imprese di autotrasporto in conto terzi regolarmente iscritte all’Albo. Le aziende interessate hanno quindi tempo fino alle ore 12.00 del 30 settembre per presentare la domanda di partecipazione al bando.
 
La campagna di formazione è rivolta a 4.260 autisti sulla guida sicura ed ecosostenibile. Il fine è accrescere le competenze e le conoscenze in materia, oltre a diffondere tra i conducenti di veicoli pesanti le migliori tecniche di guida per ridurre i consumi, garantire una corretta manutenzione del veicolo, maggiore sicurezza stradale e sostenibilità ambientale.
 
RAM realizzerà il progetto attraverso l’implementazione delle seguenti attività:
  • implementazione della piattaforma modulare di e-learning,
  • progettazione dei moduli formativi e definizione dei contenuti sulla guida sicura e guida eco sostenibile;
  • selezione delle imprese (e quindi degli autisti) attraverso un apposito bando;
  • autoformazione teorica dei 4260 autisti prevista in modalità e-learning;
  • 355 giornate di formazione pratica con ausilio, rispettivamente, di simulatore di guida di livello tecnologico avanzato e di prova su strada;
  • attività di comunicazione ed eventi.
 
Per maggiori informazioni e per scaricare la modulistica necessaria CLICCA QUI
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy