D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Proroga al 15 dicembre 2016 per la Presentazione delle Domande di Graduatoria Permessi CEMT

25/11/2016

Il 31 ottobre 2016 era il termine di presentazione delle domande di rinnovo e di graduatoria Cemt per l’anno 2017 da parte delle imprese di autotrasporto merci in conto terzi.
La possibilità di presentare le domande è stata prorogata fino al 15 dicembre 2016. Possono presentare domanda sia le imprese vettoriali già titolari di autorizzazioni Cemt, sia quelle senza pregressa attività (i veicoli devono essere Euro 4 o superiori).

Le imprese che non hanno finora effettuato trasporti nell’area non-UE, entreranno in graduatoria con il solo punteggio dato dai veicoli in disponibilità, che varia in base alla classe Euro; le imprese titolari di permessi multilaterali Cemt non rinnovabili per l’anno successivo, potranno ugualmente partecipare alla graduatoria, con un punteggio ridotto del 10%.

Per il rinnovo Cemt occorre aver effettuato almeno 11 viaggi nei primi 11 mesi dell’anno (media un viaggio/mese) con autorizzazione Cemt; è necessario che l’impresa disponga di veicoli classe Euro 4 o superiori, in numero almeno pari alle autorizzazioni Cemt di cui chiede il rinnovo; il numero dei viaggi per le autorizzazioni Cemt vinte per graduatoria tiene conto delle tempistiche di attribuzione delle autorizzazioni.

Tutte le istanze (bilaterali e Cemt) devono essere corredate dalla dichiarazione integrativa per l’accesso alla professione.
La modulistica da utilizzare è quella citata al DM 9 luglio 2013.
 
Proroga domande Cemt 2017 clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....