News

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 87 del 23 maggio 2017, che si allega, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 16 giugno 2017, è stato approvato il regolamento in materia di riduzione del requisito contributivo di accesso al pensionamento anticipato per i lavatori precoci, come quello degli autotrasportatori.

La domanda di accesso al beneficio potrà essere presentata dal 17 giugno 2017 e, come detto, riguarda anche la categoria dei autisti, come desumibile dall’allegato A del predetto decreto, il quale così prevede alla lettera e):  “Conduttori di mezzi pesanti e camion. Le professioni comprese in questa unità guidano autotreni  e  mezzi pesanti per il trasporto di merci, sovrintendono alle  operazioni  di carico e di scarico, provvedendo al rifornimento, agendo nel rispetto delle caratteristiche meccaniche, delle  condizioni  viarie  e  delle norme applicabili”.

Si allega Decreto Presidente Consiglio Ministri n. 87 del 23/05/2017
 
Articolo a cura del
CSE Autotrasporto
 


Allegati
N Descrizione File Download
1
718_D.P.C.M. N. 87 23.5.2017.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy