D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

PodTruck - Storie Olimpiche - Medaglia per la sostenibilità economica ad Autotrasporti Bissoli

03/08/2021
Disponibile online il secondo appuntamento del ciclo di interviste in versione podcast delle “Storie Olimpiche” di GOLIA. Al centro del nuovo incontro, un'altra azienda modello: Autotrasporti Bissoli.

La serie podcast nasce per dare spazio alle storie non ordinarie dei clienti GOLIA, che ogni giorno vincono “sfide olimpiche” legate alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica, alla digitalizzazione e all’intermodalità.
 
Il medagliere di GOLIA
Bissoli ha guadagnato sul campo una medaglia speciale in materia di sostenibilità economica: una storia che merita di essere raccontata in “Storie Olimpiche”.
Barbara Bissoli ed Alessandro Bissoli, che si occupano di Amministrazione e Logistica dell'azienda, hanno spiegato come, grazie alla pianificazione, alla formazione e al supporto della piattaforma GOLIA, l’azienda abbia abbattuto notevolmente le potenziali infrazioni aumentando, di conseguenza, il risparmio economico.

“Siamo entrati nel mondo GOLIA nel 2019 e abbiamo installato subito i sistemi satellitari GPS sui mezzi con la lettura dei dati dei tachigrafi: in questo modo abbiamo scoperto che alcuni di questi dispositivi non erano più idonei – ha spiegato Barbara Bissoli -. Con il supporto del Team GOLIA abbiamo analizzato tutti i dati, le ore di guida e gli eventuali errori di digitazione. Successivamente abbiamo fatto un ciclo di incontri formativi nelle aule di GOLIA sull’uso corretto del tachigrafo che ci ha portato a un grande risparmio economico grazie alla nuova consapevolezza sull’uso del dispositivo da parte dei nostri autisti".
"Successivamente, sempre con il supporto di GOLIA abbiamo creato un’informativa mensile rivolta agli autisti dedicata ad eventuali errori: nel giro di 3-4 mesi abbiamo riscontrato un abbassamento del monte sanzioni di oltre il 70%”, hanno spiegato i fratelli Bissoli.
 

 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....