D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

PodTruck - Storie Olimpiche - Maganetti Spedizioni e la sostenibilità ambientale

06/08/2021
Nel nuovo appuntamento con le “Storie Olimpiche”, il PodTruck di GOLIA, il valore centrale è l’attenzione all’ambiente.
Il Gruppo Maganetti, partner Infogestweb-GOLIA, ha conquistato infatti la medaglia per la sostenibilità ambientale per essersi contraddistinta come realtà benefit, che allo scopo economico unisce anche valori sociali e ambientali. Valori unici e inestimabili raccontati dall’AD Matteo Lorenzo De Campo nel nuovo PodTruck.
 
Il medagliere di GOLIA
Maganetti, che opera nel trasporto e nella logistica, è stata tra le prime imprese in Italia a utilizzare camion alimentati a gas naturale.
Un percorso che ha portato oggi l’azienda ad ottenere importanti certificazioni in materia di sostenibilità: SosLog per la logistica sostenibile, Transport Compliance Rating per la sicurezza e BCorp per l’impatto positivo su persone e ambiente.
De Campo ha spiegato che la collaborazione con GOLIA è nata dall’esigenza di trovare un partner attento a fattori come digitalizzazione, innovazione e controllo e che condividesse anche i valori aziendali legati alla sostenibilità.

“Oggi, grazie al supporto del Team Infogestweb-Golia possiamo contare su processi innovativi che ci permettono di certificare cosa effettivamente fa il camion, ottimizzando quindi sotto tutti i profili la nostra attività - ha spiegato De Campo -. Nell’autotrasporto è indispensabile limitare il più possibile la circolazione a vuoto, per questo è indispensabile la digitalizzazione. Con GOLIA otteniamo in tempo reale informazioni che ci consentono di ottimizzare la nostra programmazione e i nostri flussi, evitando così di circolare con mezzi vuoti, ma anche di gestire condizioni di traffico difficili come in questo periodo, rispettando l’ambiente e aumentando la marginalità dell’azienda. Possiamo così garantire precisione e puntualità”.
 

 


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....