D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Pedaggi 2020: rideterminate le percentuali di riduzione

27/10/2021
Rideterminate le percentuali di riduzione dei pedaggi autostradali relativi al 2020. La delibera, pubblicata sul sito dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, è stata adottata dal Comitato Centrale per motivi d’urgenza, in attesa della definizione della nuova composizione.

La rideterminazione definitiva della riduzione è stata effettuata sulla base delle risorse finanziarie effettivamente disponibili, che sono pari a 146.739.165,53 euro.

La Delibera riporta due allegati: il primo relativo alle imprese beneficiarie del rimborso con l’importo spettante e il secondo riguardante le imprese non ammesse al rimborso le quali riceveranno uno specifico provvedimento motivato.

In considerazione dell’ingresso di ulteriori gestori di servizi di telepedaggio in aggiunta a Telepass SpA, il Comitato provvede a pagare direttamente le imprese richiedenti e non i provider dei servizi di telepedaggio, così da consentire il corretto calcolo del dovuto anche nel caso in cui un singolo beneficiario utilizzi più di un provider.
Poiché è venuta meno la convenzione con Telepass Spa, l’elaborazione e la verifica dei dati sono a carico del Comitato tramite le elaborazioni del CED del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili – Dipartimento per la mobilità sostenibile.

Di seguito la tabella con la percentuale di riduzione teorica e quella effettiva:
 
Riduzione pedaggi 2020 clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....