News

Pubblicazione: 09/03/2017

A seguito dell'emanazione della Circolare del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con prot. 2720 del 13 febbraio 2017è stato ulteriormente chiarito come organizzare e svolgere i corsi di formazione sul funzionamento e corretto utilizzo dei cronotachigrafi.
 
La circolare, inoltre, indica che:
  • le imprese di trasporto sono responsabili per le infrazioni commesse dai rispettivi conducenti, ma gli stati membri possono subordinare tale responsabilitù all'infrazione degli obblighi imposti alle stesse imprese (formazione, informazione, monitoraggio e pianificazione).
  • l'assolvimento degli oneri di istruzione e di controlo da parte dell'impresa, costituiscono un elemento di importante valutazione per le autorità ai fini dell'applicazione dell'art. 174 c. 14 del Codice della Strada.
Infogestweb e GOLIA, insieme ai suoi docenti, è certificata dal Ministero dei Trasporti come ente abilitato per erogare la necessaria formazione sul cronotachigrafo, sul suo corretto utilizzo e sulla normativa sui tempi di guida e riposo. Infogestweb provvede per conto delle proprie aziende clienti a produrre sia l’analisi periodica che il mansionario obbligatori e prescritti dalla normativa in tema di informazione dei conducenti professionali.
 
Proprio per supportare le aziende negli adempimenti normativi e nell'ottimizzazione e pianificazione dei viaggi, il Team GOLIA, organizza numerose sessioni di formazione sia presso la propria sede sia presso le sedi delle aziende, mettendo a disposizione tutta la propria esperienza, giurisprudenza raccolta negli anni e valutando per le aziende eventuali possibilità di finanziamento della formazione.
 
 
 


Allegati
N Descrizione File Download
1
607_Programma corso cronotachigrafo.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy