News

Alle 2 della notte di domenica 31 marzo 2019 entra in vigore in Italia l’ora legale e gli orologi andranno portati avanti di 1 ora. L’ora legale termina alle 2 della notte dell’ultima domenica di ottobre e gli orologi verranno riportati indietro di 1 ora. 
 
Va ricordato che i tachigrafi digitali basano la misurazione dei tempi sull’ora UTC (quella riferita alla località di Greenwich, vicino Londra, da cui passa il meridiano dell’ora “Zero” e da cui si fanno partire le misurazioni dei tempi per tutto il globo). 
 
Non è obbligatorio impostare l’ora legale del tachigrafo digitale, ma è comunque opportuno farlo per una questione di comodità visto che in alcune condizioni viene visualizzata anche l’ora locale.
 
Per impostare l’ora legale occorre modificare l’ora locale.  
 
In allegato una breve guida su come operare per modificare su tachigrafo VDO e Stoneridge l’ora locale quando inizia o termina l’ora legale.


Allegati
N Descrizione File Download
1
1460_Impostazione ora legale su tachigrafo.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy