D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Opportunità per le aziende venete di attivare stage finanziati dalla Regione Veneto

04/09/2018
La Regione del Veneto ha stanziato dei contributi per la realizzazione di “Work Experience”, progetti di formazione professionalizzante e percorsi di tirocinio per persone inoccupate e disoccupate, da svolgersi presso le aziende.
 
Il progetto coinvolge anche il settore dell’autotrasporto e della logistica, per questo Infogestweb, in collaborazione con Agorà (organismo di formazione accreditato dalla regione del Veneto), sta attivando un progetto di “Work Experience” per la formazione di operatori della logistica integrata.
 
I tirocinanti saranno formati su diversi aspetti dell’autotrasporto e della logistica, per un totale di 120 ore di formazione. Successivamente i partecipanti potranno svolgere uno stage di 320 ore presso le aziende interessate a diventare partner del progetto, che dovranno avere sede operativa in Veneto.
 
Le aziende partner non dovranno sostenere nessun costo, in quanto il progetto è totalmente finanziato dalla Regione del Veneto, con l’ulteriore vantaggio di poter inserire in stage in azienda personale formato su contenuti specifici.
 
Il progetto formativo e di stage per operatori della logistica integrata verrà attivato previa approvazione da parte della Regione del Veneto e previo raggiungimento del numero di partecipanti.
 
Le aziende interessate a diventare partner ed attivare gli stage devono comunicare la loro adesione entro il 24 settembre compilando il Modulo adesione partenariato (in allegato) e inviandolo all’indirizzo e-mail: formazione@infogestweb.it  
 
Destinatari
 
Le Work Experience sono rivolte a persone inoccupate e disoccupate ai sensi del D.Lgs. 181/2000 e s.m.i., anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati in Veneto.
 
Struttura delle Work Experience
 
120 ore di formazione in aula suddivisa in moduli su argomenti quali: organizzazione dei trasporti, modalità organizzative, corretto utilizzo del cronotachigrafo, normativa su tempi di guida, pausa e riposo, guida sicura ed ecodrive, corretto fissaggio e sicurezza del carico.
 
320 ore di stage presso azienda che si è resa disponibile a ricevere il disoccupato in stage. Il disoccupato che non percepisce sostegno al reddito, riceverà 3 o 6 euro ora in base al proprio ISEE (inferiore a 20.000 euro 6 euro e superiore a 20.000 euro 3 euro).
 
Obblighi aziendali
 
L'azienda che firma il partenariato potrà prendere lo stagista in tirocinio per 320 ore, come unico obbligo e dichiarare fin dalla sottoscrizione del partenariato chi sarà il tutor che seguirà il tirocinante durante le 320 ore. A carico aziendale nessuna spesa, assicurazione e pagamento dello stage come descritto sopra è a carico del programma.
 
Per informazioni:
 
Team Golia
Tel: (+39) 045-2477462
DDR_562_27062018_AllB_Modulo_Adesione_Partenariato clicca qui


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....