In seguito alla pubblicazione ufficiale del Dpcm del 17 maggio 2020, la Regione Veneto ha diffuso l'ordinanza regionale con tutte le indicazioni valide da oggi 18 maggio.
Riportiamo di seguito i punti principali:
Obbligo di indossare le mascherine e igienizzazione mani quando si esce di casa
Funzioni religiose e cimiteri consentite ma con DPI e rispettando la distanza di sicurezza di 1 m.
Divieto di assembramenti tra non conviventi
Ammessi tutti gli spostamenti all’interno della Regione
Ammesso lo spostamento per visite ai congiunti nelle province/comuni di Regioni o Province Autonome confinanti al Veneto, previa comunicazione congiunta da parte dei Presidenti delle Regioni o Province Autonome tra loro confinanti ai Prefetti competenti.
Consentiti i mercati
Consentito il commercio al dettaglio
Consentiti i servizi alla persona
Consentiti tutti i servizi di ristorazione
Consentite le strutture ricettive e turistiche
Apertura di agenzia immobiliari e istruzione non scolastica (agenzie di commercio ed immobiliari, le lezioni di pratica sportiva, di musica, di lingua, la formazione culturale anche teatrale, e altre di cui al codice ateco 85.5.)
Consentito lo svolgimento di corsi e esami per il conseguimento della patente
Consentite le attività teatrali
Autorizzate funivie e seggiovie
Concesse attività di gestione di parchi zoologici e riserve naturali
Consentiti i tirocini professionali
Consentito agli enti pubblici, anche territoriali e locali e ai soggetti privati che erogano attività formative, la prestazione di attività formative non altrimenti esercitabili a distanza (es. per utilizzo di laboratori con macchinari e/o attrezzature e/o strumenti).
In allegato il testo integrale dell’ordinanza e le linee guida per le riaperture delle attività economiche, produttive e ricreative.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy