News

Pubblicazione: 03/04/2020

Eccoci anche oggi con il consueto aggiornamento di Infogestweb-Golia sulla situazione europea alle frontiere e sulle deroghe sui tempi di guida e riposo.
 
Per facilitarne la consultazione, tutte le informazioni sono state suddivise per Stato di competenza

Finlandia
Aggiornato al 02/04/2020
 
Il 2 aprile il governo finlandese ha emanato un decreto con l'obiettivo di garantire la continuità delle operazioni di trasporto di merci pericolose.
 
Sono state infatti prorogate le scadenze per le verifiche tecniche dei serbatoi e dei veicoli destinati trasporto merci pericolose, insieme ai titolil necessari per l'autista e gli addetti.
 
Allo stato attuale non è ancora nota la nupova scadenza prorogata.
 
Comunque, la validità di licenze, attestati e certificati che scadranno nel prossimo futuro potrà essere ulteriormente prorogata nel corso del 2020.
 

Olanda
Aggiornato al 02/04/2020
 
Al fine di garantire l'approvvigionamento di beni di prima necessità, in particolare quelli destinati ai supermercati e alle farmacie, il governo olandese ha prolungato la flessibilità sui tempi di guida e di riposo fino al 1 ° giugno 2020.
 
Di seguito il dettaglio:
 
  • Tempo di guida giornaliero massimo di 11 ore;
  • Tempo di guida settimanale massimo di 60 ore;
  • Limite di guida quindicinale massimo di 96 ore;
  • Rinvio di un periodo di riposo settimanale da sei a sette periodi di 24 ore.

Fonte informazioni: iru.org


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy