News

Pubblicazione: 21/05/2020

Eccoci anche oggi con il consueto aggiornamento di Infogestweb-Golia sulla situazione europea alle frontiere
Per facilitarne la consultazione, tutte le informazioni sono state suddivise per Stato di competenza.
 
Russia
Aggiornato al 20.05.20
 
A partire dal 25 maggio si aprirà un nuovo valico di frontiera terrestre a Kani-Kurgan, nella regione dell'Amur, al confine con la Cina. Il valico di frontiera opererà su base temporanea, consentendo inizialmente solo la circolazione transfrontaliera di merci. La capacità prevista è di 190 veicoli al giorno e la sua apertura ridurrà il carico di lavoro in altri valichi di frontiera con la Cina. I controlli inizieranno non appena il ponte che collega Blagoveshchensk (RUS) e Heihe (CHN) verrà aperto al traffico.

Finlandia
Aggiornato al 20.05.20
 
Il 19 maggio il Parlamento finlandese ha adottato un pacchetto legislativo sulle modifiche temporanee alla legislazione sui trasporti.
Gli emendamenti mirano a facilitare le attività imprenditoriali e la vita quotidiana delle persone e ad assicurare operazioni di trasporto ben funzionanti nelle condizioni di emergenza dettate dall'epidemia di coronavirus.
 
Per quanto riguarda il trasporto su strada, le misure introdotte sono le seguenti:
 
  • Il periodo di notifica dei fornitori di servizi di trasporto passeggeri sarà ridotto da 60 giorni a 5 giorni;
  • L'Agenzia finlandese per i trasporti e le comunicazioni sarà autorizzata a rinnovare la licenza di un tassista in modo che il richiedente possa presentare il certificato medico richiesto entro sei mesi dal rinnovo della licenza. Questo vale per le licenze che scadono tra il 16 marzo e il 31 ottobre 2020.

Fonte informazioni: www.iru.org


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy