Flash

Pubblicazione: 01/04/2020

Nell’ottica di limitare il contagio da Coronavirus e la diffusione di nuovi focolai, nel corso di un’informativa in Senato, il Ministro della Salute Roberto Speranza ha esteso fino al 13 aprile tutte le misure di limitazione delle attività e degli spostamenti.
 
Pertanto, fino a tale data, le regole sugli spostamenti istituite per contenere la propagazione del virus non cambiano.
 
Contestualmente, si allega la Circolare del Ministero dell’Interno diffusa nella giornata di ieri e che chiarisce alcuni aspetti interpretativi dei previsti divieti, in particolare quelli di assembramento.
In particolare, la Circolare chiarisce alcune situazioni particolari nelle quali, fatta salva l'osservanza delle distanze di sicurezza, è possibile, ad esempio, l'accompagnamento di bambini e/o disabili nei pressi dell'abitazione e per consentire attività motorie che non siano ludiche o sportive.

Adesso si attendono gli aggiornamenti dei provvedimenti per l'Autotrasporto, a cominciare dal calendario dei divieti per i prossimi giorni.


Allegati
N Descrizione File Download
1
2041_La circolare 310320.pdf Download
 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy