News

Pubblicazione: 08/07/2021

Le dichiarazioni di Claudio Carrano, General Manager di Infogestweb-GOLIA, rilasciate al Messaggero Marittimo, quotidiano specializzato in Shipping, Portualità, Logistica e Autotrasporto.
 
"La nostra è un'azienda che nasce come software house, settore in cui abbiamo operato per tanti anni. Dalla nascita del cronotachigrafo digitale è avvenuta una trasformazione che ci ha portato a concentrarci ormai esclusivamente sul mondo del trasporto. La piattaforma di cui stiamo parlando si chiama GOLIA (Gestionale Organizzazione Lavoro Imprese Autotrasporti, ndr), e nasce per la gestione del trasporto indirizzata alle normative europee, che impongono dei ritmi lavorativi ai conducenti professionali. La nostra piattaforma si occupa di sicurezza? Assolutamente sì. Se parliamo di sostenibilità sociale, la sicurezza stradale, i tempi e le tecniche di guida, oltre alla sicurezza del traffico, sono tutte tematiche che trattiamo in quanto siamo ente formativo certificato dal Ministero. Senza dimenticare - prosegue Carrano - la sostenibilità economica, dove puntiamo ad una ottimizzazione del trasporto attraverso il servizio di borsa carichi, e la sostenibilità ambientale, dove abbiamo l'obiettivo di ridurre le emissioni grazie all'introduzione della possibilità di programmare tratte intermodali. La formazione con il simulatore? E' una nostro valore centrale, la professionalizzazione del conducente è sicuramente un argomento di rilevanza enorme per il mondo dell'autotrasporto. Ecco perché abbiamo contribuito ad introdurre sul mercato un simulatore di ultima generazione, sviluppato da un'azienda nordeuropea, che grazie a caratteristiche uniche si presta alla formazione di nuovi conducenti o alla pratica continua di quelli più esperti".


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy