News

Pubblicazione: 02/04/2020

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato il Decreto che prevede l’erogazione di 398 milioni di euro a favore di quei Comuni che nel biennio 2018-2019 hanno registrato i più alti livelli di inquinamento.
 
L’obiettivo di tale manovra è quello di svecchiare i parchi mezzi e di promuovere il miglioramento della qualità dell'aria nelle nostre città, finanziando direttamente i Comuni per l’acquisto di materiale rotabile ad alimentazione elettrica, a metano e a idrogeno.
 
Tale iniziativa, specialmente in questo periodo di crisi economica generatosi a causa dell’emergenza sanitaria in corso, donerà un valido sostegno non solo alle aziende del Trasporto Pubblico Locale, ma anche a tutta la filiera industriale di produzione degli autobus.


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy