News

Pubblicazione: 23/09/2021

Saranno in vigore fino al 15 aprile 2022 le limitazioni straordinarie alla circolazione per la qualità dell’aria in Piemonte.
Le misure, previste per la stagione invernale, sono state definite da un piano concordato dalle Regioni del bacino padano con il Ministero dell’Ambiente e scaturiscono dalla sentenza di condanna inflitta all'Italia dalla Corte di Giustizia europea per gli sforamenti dei valori limite del PM10.
 
Le limitazioni strutturali riguardano 76 Comuni - tutto l’agglomerato di Torino e i centri di pianura e collina con popolazione superiore a 10.000 abitanti - e comprendono anche i veicoli con motore diesel Euro3 ed Euro4 per il trasporto di persone e merci. Per tali mezzi è vietata la circolazione nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.30. Tale orario è esteso dalle 8 alle 19 per la Città metropolitana di Torino.
 


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy