D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

La Commissione Europea intraprende Azioni per una Mobilità Pulita, Competitiva e Connessa

31/05/2017
Oggi, mercoledì 31/05/2017, la Commissione Europea ha intrapreso azioni per una fondamentale modernizzazione della mobilità e del trasporto europeo. Lo scopo è di aiutare il settore a restare competitivo in una transizione socialmente equa verso una energia pulita e una digitalizzazione.

Europa in Movimento” è una vasta gamma di iniziative che:
  • rederà il traffico più sicuro;
  • incoraggerà un pedaggio intelligente delle strade;
  • ridurrà le emissioni di CO2, l’inquinamento e congestione dell’aria;
  • taglierà la burocrazia per le attività;
  • combatterà gli illeciti dell’occupazione e assicurerà delle condizioni e dei tempi di riposo appropriati per i lavoratori.
I benefici a lungo termine per queste misure si estenderanno molto al di là del settore dei trasporti promuovendo una crescita e una creazione posti di lavoro, rafforzando l’equità sociale, espandendo le possibilità dei consumatori e portando l’Europa sulla via delle zero emissioni.
 
La mobilità ha una grossa influenza sulle vite dei cittadini europei e impiega direttamente più di 11 milioni di persone. Tuttavia, il settore sta subendo un numero di trasformazioni tecnologiche, economiche e sociali che accelera il suo andamento. A tal fine, la commissione ha adottato una strategia a lungo termine per rendere queste sfide delle opportunità e quindi ottenre una crescita intelligente con una mobilità socialmente giusta entro il 2025. 

Questo percorso sarà accompagnato da una prima serie di 8 iniziative legislative specificatamente targettizzate sul trasporto su strada. Settore che ha una particolare importanza visto che occupa direttamente 5 milioni di cittadini europei, mentre contribuisce a quasi un quinto delle emissioni di gas serra dell'Europa. 
 
Aricolo a cura
dell'Unione Europea


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....