News

Le Autorità basche d'Irún hanno realizzato il primo portale telematico che rileva il passaggio dei veicoli industriali, con lo scopo di attivare il pedaggio.

L'eurovignetta appare, seppure a livello locale, anche in Spagna, grazie a un'iniziativa delle Autorità d'Irún, che hanno eretto ad agosto 2017 il primo portale per la rilevazione dei veicoli, posto a cinque chilometri da Irún. Ne seguiranno entro la fine di settembre altri due a Etzegarate e Andoain , che potranno rilevare il passaggio di tutti i veicoli con massa complessiva oltre 3,5 tonnellate e controllare se hanno pagato l'ecotassa su un tratto di strada tra Hendaye e San Sebastian che attualmente è gratuita. Questi portali sono lunghi quasi trenta metri e ospitano dodici telecamere e sei rilevatori di volume al laser. Anche in Francia resta aperto il caso dell'Exotaxe, annullata a livello nazionale dopo le proteste dell'autotrasporto, ma che potrebbe riapparire in ambito locale.

 

Articolo a cura di:

Trasporto Europa


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy