Pubblicazione: 19/03/2020
Da sempre siamo impegnati nella condivisione di aggiornamenti rilevanti per il settore dell’autotrasporto, ma in queste ultime settimane, come mai prima d’ora, la necessità di divulgare contenuti verificati e attendibili è diventato di essenziale importanza.
In questa circostanza di emergenza sanitaria, il trasporto merci, infatti, è l’unico settore autorizzato a rimanere attivo per consentire all’intero Paese l’approvvigionamento dei beni di prima necessità.
Il nostro obiettivo è quello di sostenerlo attraverso la condivisione di informazioni sicure, fornendo così un aiuto concreto a chi opera su strada e permettendo loro di poter organizzare il proprio lavoro in maniera efficace e ottimizzata, arginando la presenza di quegli ostacoli e quei rischi che quotidianamente si insinuano sul loro percorso.
In quest’ottica, ci siamo resi promotori della cosiddetta “comunicazione responsabile” firmando la petizione di Aware, associazione di studenti e giovani professionisti, e da questo momento in poi l’hashtag #ComuniCARE sarà associato a tutte le nostre comunicazioni.
Si tratta di una netta presa di posizione contro la disinformazione a favore della condivisione di contenuti attendibili, per prevenire il diffondersi di fake news che non fanno altro che alimentare la paura in questo momento storico in cui la tensione è già considerevole.