D
H
M
S
Scopri di più
Le Ali dell'Autotrasporto
Golia - Le Ali dell'autotrasporto

Infogestweb - GOLIA al Tachograph Forum della Commissione Europea

30/11/2017
Claudio Carrano, amministratore delegato di Infogestweb, azienda di Verona specializzata nello sviluppo di tecnologie e servizi per il settore dell’autotrasporto, è stato chiamato a far parte del Tachograph Forum della Commissione Europea, organismo che riunisce gli esperti dei paesi EU in tema di autotrasporto e di cronotachigrafo.
 
Il Tachograph Forum è stato istituito per promuovere il dialogo, lo scambio di idee ed esperienze su un settore strategico come l’autotrasporto e le relative legislazioni. Raccoglie istanze e suggerimenti direttamente dagli operatori ed esperti del settore, per fornire consulenza alla Commissione Europea e promuovere le nuove tecnologie e la modernizzazione del settore.
 
Il prossimo meeting del Tachograph Forum è in programma venerdì 1 dicembre a Bruxelles. Tra i temi principali che verranno discussi, l’introduzione del cronotachigrafo intelligente, che dalla metà del 2019 sarà obbligatorio per tutti i nuovi veicoli immatricolati. Si tratta dell’evoluzione del cronotachigrafo digitale, strumento oggi obbligatorio e il cui corretto utilizzo consente di rispettare la normativa europea ed italiana su tempi di guida, pausa e riposo degli autisti professionali.
 
La presenza al Tachograph Forum di Claudio Carrano, ideatore della piattaforma informatica GOLIA - software per monitorare e organizzare l’attività del cronotachigrafo e le ore di lavoro degli autisti professionali - consentirà di proporre in sede europea le indicazioni e le soluzioni raccolte dall’esperienza diretta con chi opera nell’autotrasporto italiano, così come di veicolare in Italia i risultati del lavoro del Forum.


Contattaci

Grazie per averci contattato, ti risponderemo al più presto.
Si è verificato un errore, riprova più tardi....