Formazione

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha stanziato 5 milioni di euro di contributi a favore di nuove azioni di formazione professionale nel settore dell'autotrasporto.
 
CHI PUÒ PARTECIPARE
 
  • Imprese di autotrasporto di merci per conto di terzi
  • Sede principale o secondaria in Italia
  • Iscrizione al REN
  • Dipendenti o addetti inquadrati nel “CCNL Logistica, Trasporto e Spedizione”
 
PERIODO DELL’ATTIVITÀ FORMATIVA E SCADENZE
 
  • Ai fini del finanziamento, l'attività formativa deve essere avviata a partire dal 18 marzo 2020 e deve avere termine entro il 31 luglio 2020
  • Le domande di ammissione ai contributi possono essere trasmesse, esclusivamente, a pena di inammissibilità, entro il termine del 13.12.2019 (come da modifica introdotta dall’articolo 1 del Decreto 16 ottobre 2019).
 
CORSI DI FORMAZIONE E MATERIE ESCLUSE
 
La realizzazione dei corsi deve avvenire esclusivamente tramite soggetti attuatori accreditati a livello ministeriale.
 
Le aziende devono attivare piani formativi aziendali, interaziendali, territoriali o strutturati per filiera, volti all’acquisizione di competenze adeguate alla gestione d’impresa, alle nuove tecnologie, allo sviluppo della competitività e all’innalzamento del livello di sicurezza stradale e di sicurezza del lavoro.
 
Sono esclusi i corsi di formazione finalizzati all'accesso alla professione di autotrasportatore e all'acquisizione o al rinnovo di titoli richiesti obbligatoriamente per l'esercizio di una determinata attività di autotrasporto.
 
CONTRIBUTI E DISPONIBILITÀ RISORSE
 
Il contributo massimo erogabile varia a seconda delle dimensioni delle aziende:
  • 15.000 euro per le microimprese (meno di 10 persone);
  • 50.000 euro per le piccole imprese (meno di 50 persone):
  • 130.000 euro per le medie imprese (meno di 250 persone);
  • 200.000 euro per le grandi imprese (pari o più di 250 persone).
 
CONTATTA IL TEAM GOLIA
 
Se interessato, ti invitiamo a contattare i consulenti di Golia che, senza alcun impegno, ti supporteranno nel valutare i progetti da presentare e verificare la modulistica. Golia ti seguirà in tutte le fasi del progetto, dalla definizione delle esigenze, alla presentazione del progetto formativo, fino all'erogazione e alla rendicontazione finale.
 
Clicca qui per scoprire l’OFFERTA FORMATIVA GOLIA
 
Team Golia
Tel: (+39) 045-2477462


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy