News

Pubblicazione: 25/08/2020

Nel Decreto Direttoriale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti del 7 agosto 2020 sono contenute le disposizioni attuative per distribuire le risorse destinate agli investimenti (dal decreto 12 maggio 2020) al settore autotrasporto per il biennio 2020-2021.
 
I periodi di incentivo
La prima novità è che i periodi in cui verranno distribuiti gli incentivi sono due:
  • dal 1° ottobre 2020 al 16 novembre 2020;
  • dal 14 maggio 2021 al 30 giugno 2021.
Le risorse ammontano a 122.225.624 Euro, e sono ripartite equamente nei due periodi di incentivazione.
 
Termini e modalità per presentare le domande
Autorizzate a presentare domanda di incentivo sono le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi e strutture societarie risultanti dall’aggregazione di tali imprese.
La domanda, una volta presentata, ha valore di prenotazione all’interno dei due periodi di incentivazione.
L’istanza va inviata dall’indirizzo PEC dell’impresa, a pena di inammissibilità, insieme alla seguente documentazione:
  • modello di istanza 
  • copia del documento di riconoscimento 
  • copia del contratto di acquisizione dei beni oggetto d’incentivazione
L’impresa può eventualmente annullare l’istanza inoltrata e trasmetterne un’altra in sostituzione, ma ovviamente ciò comporterà una nuova posizione in graduatoria.
L’investimento deve essere avviato in data successiva al 28 luglio 2020.
Nel caso di acquisto di veicolo Euro VI, la contestuale rottamazione deve avvenire nel periodo compreso fra il 28 luglio 2020 e il termine ultimo previsto per la presentazione della rendicontazione.
 
CONTATTA IL TEAM GOLIA
Se interessato, ti invitiamo a contattare i consulenti di Golia che, senza alcun impegno, ti supporteranno nel valutare i progetti da presentare e verificare la modulistica. Golia ti seguirà in tutte le fasi del progetto, dalla definizione delle esigenze, alla presentazione del progetto, fino all'erogazione e alla rendicontazione finale.
 
Team Golia
Tel: (+39) 045-2477462


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy