News

Confermato l’incentivo per l’acquisto dei veicoli industriali per il prossimo anno. La Legge di Bilancio approvata dal Parlamento il 23 dicembre 2017 ha prorogato anche per il 2018 il super-ammortamento per l'acquisto dei veicoli destinati al trasporto delle merci.
 
La percentuale stabilita per il 2018 è del 130% (contro il precedente 140%). Il benefico si applica all’acquisto di veicoli nuovi, anche con leasing finanziario. In pratica, l'impresa di autotrasporto può aumentare del 30% il costo del veicolo ai fini dell'ammortamento fiscale per gli acquisti svolti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018, ma anche a quelli fino al 30 giugno 2019, purché entro il 31 dicembre 2018 sia stato accettato l’ordine con il pagamento di acconti almeno per il 20% del costo totale.
 
Fonte: trasportoeuropa.it


 
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno accetti il servizio e gli stessi cookie. - Privacy Policy